martedì, aprile 25, 2006

Caro signor Destino...

La lettera che inserisco proviene dal "Resto del Carlino" e parla di come a volte il destino possa essere beffardo, ma che allo stesso modo spinge qualsiasi persona a fare certe cose.
(a me piaceva logico rigurada il sottoscritto, altri e forse tutti e perciò spero non "offenda" nessuno)
Ciao Cortez
Caro signor Destino...
«Caro signor Destino, ce l'ho proprio con tè! Vorrei sapere che cosa ti abbiamo fatto di male per farti arrabbiare così tanto! Non voglio parlare di come decidi della vita e della morte, non credo ne dì poterlo, ne di volerlo sapere. Ma voglio parlare del motore che fa girare la vita, della cosa grazie alla quale viviamo e a volte moriamo: l’amore. Qualcuno si lamenta di non averlo mai trovato e io, invece, mi lamento di averlo incontrato ben due volte in due persone che indubbiamente mi amano, ma che non ho mai avuto e non potrò mai avere. L'amore... ma cos'è l'amore? Purtroppo non vedi Cupido munito di freccia che ti vola intorno, ne vedi arrivare un cartellone lampeggiante con scritto "THAT'S AMORE", ma cominci a stare con qualcuno che ti fa sentire speciale fino al giorno in cui non lo vedi e ti rendi conto che ti manca e poi la lontananza diventa sempre più insopportabile fino a diventare un momento di apnea in una vita che vorresti piena di respiri. Non importa che sia bello o brutto, ricco o povero perché per tè diventa il mondo intero con i pregi che ti fanno sentire orgogliosa di lui e i difetti che diventano motivo di schérzo o ragione di protezione. E non importa neanche se lui ti vuole o no perché tè vivi solo quando c'è lui e quando poi non c'è aspetti il momento in cui lo vedrai di nuovo per riprendere la vita. Bei discorsi e per me sono anche veri, ma tutto ciò può durare un mese, due, ma poi non ti basta, vorresti che lui ti desiderasse come tu desideri lui e non una volta ogni tanto, ma tutti i giorni. Così arrivi al punto in cui ti rendi conto che nonostante lui ti voglia bene, insieme non starete mai! E allora caro signor Destino mi Spieghi perché mi fai arrivare così vicino all'amore, me lo fai sfiorare e poi me lo strappi via? Sei crudele e a volte arrivo a pensare che sarebbe meglio non averlo mai incontrato, ma se non fosse successo non sarei quella che sono adesso. La passione che mi brucia nelle vene, il sapore di un bacio rubato, la sensazione della sua pelle sulla mia, la condivisione di segreti, non hanno prezzo, mi stravolgono la vita e me la fanno vedere con colori così accesi da accecarmi. È meglio vivere tranquilli in un mondo sbiadito, o in una tempesta, anche se brevissima, di travolgenti emozioni. Sai caro signor Destino qual è il problema? Che una persona non può vivere di solo amore platonico. Andare a letto tutte le sere con un dolce pensiero non è come dormire abbracciata al tuo ragazzo e così ti arrendi all'idea che se non potrai mai avere l'uomo che ami, devi cercare qualcuno che stia con tè, a cui ti affezionerai, con cui dividerai la vita, ma che non ami con tanta passione quanto ami lui. E potranno passare gli anni, ma se lo rincontri ti bastano pochi minuti per ritrovare il feeling che vi aveva uniti tanto tempo prima e tutto questo perché il feeling che c'era non deriva da quello che facevate, ma da quello che eravate e che siete e questo perché sono le anime ad essere unite (e per sempre) e non i corpi che per loro natura cambiano. E così caro signor Destino io ti odio perché mi hai fatto soffrire più di chiunque altro, ma ti amo perché grazie a tè la mia vita è viva.
Lettera firmata

16 Comments:

At 10:09 AM, Anonymous Anonimo said...

è vero la vita senza stimoli positivi o negativi qualsiasi essi siano non è vita....
come sono poetica....

 
At 10:10 AM, Anonymous Anonimo said...

cortez leggi la tua mail e aiutami...

 
At 10:18 AM, Anonymous Anonimo said...

Evan chi sei? come fai ad avere la mia mail? Potevi non dire nulla ti avevo spacciata per la mia ultima conquista.....

 
At 10:21 AM, Anonymous Anonimo said...

1)Non fare il differente..... fai il differenziato.
2)Un impegno sociale: il rifiuto differenziato
3)Eau de Toilette Puor ambient: Raccolta differenziata
4)Nascosto, estetico, pulito: il contenitore interrato
5)Io rifuto il rifiuto: fai la raccolta differenziata.

Dai i titoli sono sburissimi.aspettane altri

 
At 11:13 AM, Anonymous Anonimo said...

1. Chi fa la differenza.( che poi è tipo fai la differenza)
2. Essere differenti
3. A come ambiente: difendilo.
4. Differenzia il tuo futuro
5. Io Rifiuto consapevolmente

 
At 12:03 PM, Anonymous Anonimo said...

La 5 della silvia SPACCAAAAAAAA

 
At 12:08 PM, Anonymous Anonimo said...

se posso dire la mia....

mi accontenterei anche di un amore platonico a patto che almeno questo sia corrisposto.......

 
At 12:10 PM, Anonymous Anonimo said...

scrivete scrivete...anche una parola che " ingloba " due significati, pero mi piacciono più quelli di cortez....

 
At 12:15 PM, Anonymous Anonimo said...

Cade a fagiuolo:
1)
Il grande rifiuto 3: nei migliori contenitori interratio nei mesi di luglio.

AHAHAHHAAHAHAHAHAHAA

 
At 12:16 PM, Anonymous Anonimo said...

Fa sbudellare ahhhhhhhhhhhh nello studio abbiamo brindato.......

 
At 12:17 PM, Anonymous Anonimo said...

Volmen la lettera contiene verità a mio avviso dall'inizio alla fine, è insomma quello che volevo dire.

 
At 12:29 PM, Anonymous Anonimo said...

non riesco a capire dove sta la battuta da ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAH!!!!!!!!!!!!!!

 
At 12:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Evan..... ma porca pupazza.
Sembra il titolo di un film e al posto de "nelle migliori sale cinematografiche"... ho scritto nei migliori contenitori interrati da luglio..... quando tu ti laurei!?!?!?!?!

Capito o devo fare un disegno?

 
At 12:40 PM, Anonymous Anonimo said...

1- differenzia ´sto paio di palle.

direi che come slogan possa andare bene..........:P

 
At 12:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Parola di Volmen:

"il cinismo e l´egoismo sono validi scudi contro il mondo".

 
At 12:56 PM, Anonymous Anonimo said...

Io per differenziare 'sto paio di palle che mi ritrovo lo sai come faccio?
ne metto una a destra e una a sinistra.
prova anche tu funziona l'ho scoperto da poco.

 

Posta un commento

<< Home