venerdì, luglio 28, 2006

Mangerà il pannettone...?

Per dare il bentornato a Volmoe ecco un bel post per Voi oppure per LORO tutti con i tettiiiiiini rossi......(Bolla Paci ed io capiamola battuta e so mazzate......ahhhahaahaa)

I tormenti di Romano Prodi

I primi quattro mesi di attività del governo. Non ti tira una gran bella aria...

Per essere una maggioranza fortemente coesa attorno ad un programma sottoscritto con encomiabile enfasi da tutte le componenti della coalizione, direi che i primi quattro mesi di attività hanno dimostrato quanto le rassicurazioni elettorali fossero pure invenzioni.
Dunque, se ho bene inteso il quadro della situazione, attualmente le cose stanno più o meno in questi termini:
1. Un ministro si è autosospeso e passa i pomeriggi ad urlare in un megafono la sua contarietà al provvedimento di indulto. Dice che, se passa, l'autosospensione (altra innovazione procedurale unionista) si trasforma in dimissioni;

2. Un altro ministro minaccia di dimettersi se il governo conferma i tagli alle università così come sono stati concordati nel nome del bene superiore del Paese;

3. Un terzo ministro dice che starebbe valutando l'ipotesi delle dimissioni perchè si è molto offeso del fatto che nessuno sia intervenuto in sua difesa dopo che il ministro di cui al punto 1. ha espresso su di lui giudizi non del tutto lusinghieri.

14 Comments:

At 10:15 AM, Anonymous Anonimo said...

A parte, Cortez, che ciò che è scritto non è farina del tuo sacco... Ma tralasciamo ciò.

Ciò che sorprende non sono le minacce o le autosospensioni di alcuni "ministrelli" (non ricordo legislatura nella quale non si siano verificati fatti di tal genere dai primi mesi di governo), ma che in Italia non si riesca a distinguere la politica dall'opportunismo!

Per liberare 12.000 esseri umani (chiariamo subito che i colpevoli e meriterebbero di pagare!)ridotti in condizioni disumane, dobbiamo "liberare" i furbetti vari del quartierino, i ladri, ecc... perché, altrimrnti, FI col cavolo che votava insieme all'Ulivo!

 
At 10:18 AM, Anonymous Anonimo said...

non è mio è di libero.blog ma serviva per fare un bel post di benvenuto.....io ho inserito solo il "LORO"...

 
At 10:20 AM, Anonymous Anonimo said...

Per forza che FI ha votato per quel motivo di avere favori...ma credo che la sinistra non abbia pianto che abbia dato una mano in quanto la prox volta che ci sarà da fare un "piacere" a parte invertite salterà fuori le votazioni odierne....credo così e l'opportunismo c'è e ci sarà sempre

 
At 10:40 AM, Anonymous Anonimo said...

Comunque Cortez, volevo solo farti un po' incazzare, visto che sei un vecchio scorpionaccio e la permalosità è sempre in agguato...

Comunque, secondo da me, da questo provvedimento (l'indulto) escono tutti scpnfitti.

Esce sconfitta la sinistra che cade, anche se doverosamente, sui suoi principi.

Esce sconfitta una Forza Italia opportunista.

Esce sconfitto un Di Pietro in cerca di "eroismo da piazza"

Esce sconfitto... anzi Mastella è proprio la sconfitta in sè.

Esce sconfitta la giustizia!

Io condivido abbastanza questo voto, anche se con molto amaro in bocca. Soprattutto perché fra qualche mese si ripresenterà il problema. La situazione disastrosa e peggiorativa dei carcerati non si risolve in questo modo, ma vi era una necessità impellente. E così mandiamo giù il magone!

Paradossalmente, chi ne esce bene sono solo la Lega e AN, semplicemente perché non accettano l'indulto a prescindere. Però vorrei vedere loro dentro a delle celle di 3 metri quadri in nove e con una sola turca. Celle nelle quali devi mangiare, dormire, vivere!

Credo di essermi sufficientemente sfogato...

Grazie a Cortez e buon ritorno a Wolmo!

Forza ... ma sì, anche questa volta, forza Fausto!!!

 
At 10:41 AM, Anonymous Anonimo said...

Mi scuso per i frequenti errori, ma scrivo di getto e non rileggo. Ogni tanto dovrò far finta di lavorare...

 
At 10:45 AM, Anonymous Anonimo said...

Si ho notato la scrittura di getto....hahahhahahahaah

 
At 10:51 AM, Anonymous Anonimo said...

Cmq Silvio esce sempre bene ho letto qualche giorno fa dei sondaggi in cui FI sarebbe aumentando la percentuale dei consensi....
Cmq Bersani sta facendo incazzare tutti io i farmacisti scioperare non li avevo mai visto...pure i tassisti maaaaaaa.
Silvio ha detto che Romano cadrà succederà un governo tecnico e nel 2009 nuovo governo con elezioni e vincerà uno solo....SILVIOOOOOOOOO è il meglio

 
At 10:51 AM, Anonymous Anonimo said...

A proposito dello scorpionaccio...sono permaloso e quindi di darò delle mazzate....

 
At 11:35 AM, Anonymous Anonimo said...

In Italia scioperano le persone sbagliate!

Scioperano i farmacisti?! I farmacisti?!! In Italia i farmaci costano il doppio che in Francia, il triplo che in Germania, e scioperano!! In Italia i figli dei farmacisti ereditano la farmacia e scioperano?!! Solo perché si fanno le leggi per i consumatori e non per i soliti privilegiati, si fanno scipoeri?!! Ma ogni tanto non si può avere senso civile, riconoscere i propri privilegi e accettare che si agevoli chi ha meno possibilita?!!

Lascia pure che sciperino! Io, intanto, spenderò meno per le aspirine al supermercato...

Forza Bersani!!!

 
At 11:43 AM, Blogger Maяcoooo said...

se scioperano farmacisti, avvocati, notai e tassisti e tutti le altre categorie con ultraprivilegi vuol dire che Bersani sta facendo la cosa giusta!

bersani

 
At 11:49 AM, Anonymous Anonimo said...

A mio avviso, sta facendo la cosa giusta. E' ora di finirla col pagare miliardi avvocati, notai (i notai!!!!), di fare file chiolmetriche per prendere un taxi, solo perché non si è mai voluto intervenire su queste categorie, ripeto, PRIVILEGIATE!!!

Forza Bersani!

E fra un po' toccherà agli ingegneri. Con tutti i soldi che prendono... Vero Cortez!

 
At 12:01 PM, Anonymous Anonimo said...

O saputo che oggi scioperano anche gli Architetti per tua informazione...non è una cazzata l'ho sentita quindi brutta aria anche per la tua categoria ....Forza Bersani ancora allora?????

Io non dico che non siano privilegiati ma dico che prima si fanno votare e poi succede che tassano o criticano quelle persone che forse raffigurano il Silvio nazionale è questo che mi da fastidio. Non sono certo figure prtofessionali simili al Berlusca e quindi ecco si buttano su questi... di che vadano a tassare chi vende le mortadelle o le barche....mica ci vanno....ahahahhaha

 
At 12:33 AM, Anonymous Anonimo said...

I really enjoyed looking at your site, I found it very helpful indeed, keep up the good work.
»

 
At 4:01 AM, Anonymous Anonimo said...

Great site lots of usefull infomation here.
»

 

Posta un commento

<< Home