martedì, maggio 23, 2006

Qualche giorno mio.....

Adesso sono in pausa e torno ai vecchi tempi in cui vi raccontavo ciò che mi succedeva o che succedeva a voi e lo modificavo....

Tutto inizia nel lontano sabato in cui vado a prendere il mio timbro a Ravenna, tutto bello intonso e mi danno il pacchettino in cui era contenuto il timbro di cui sopra.... leggo sulla bustina la prova del timbro e mi accorgo che riportava un numero diverso da quello che mi ricordavo, ma io dentro di me penso: minchia sono ingegneri addirittura è l'ordine vuoi che si sbaglino....!!??!?! non ci penso parlo un pò con la segretaria (due ore ndr ormai la soffocavo per interrompere) e coeal solito mi slavo in corner dicendo che mi stava scadendo il disco orario anzi quest'altra volta dico che da gps mi risulta che mi stanno portando via la macchina...voglio vedere se mi trattiene ancora a lungo....cmq esco doo avr ricevuto notizie sul mio futuro da ingegnere ottime dire vero Breccione ? praticamente ci hanno inchiappettato nel cambio di corso di laurea quindi io e Brecc ci siamo caduti come le api sul miele....
Quindi esco dall'ordine e leggo la ricevuta che mi hanno dato: spesa euro 13 con numero di fattura 17 mancava che fosse di colore viola e poi ero a posto.... torno a casa. Al pomeriggio vado in piscina e lì la giornata promette bene c'erano le maestrine dei bambini che erano formidabili veramente meritavano... poi nel tardo pom. ho un piccolo inconveniente che mi pregiudica la salsicciata e informo la Silvia che non posso essere dei loro..... (la sfiga continua), ma poi la questione cambia e riesco a liberarmi telefono a Matteo persapere come raggiungere la casa (non potevo mancare Bolla mi aveva promesso un cespuglione e ....) telefono e con due o tre info riesco a raggiungere la casa (Volmo ormai arrivavo prima io che i compari partendo quasi una mezz'ora buona in ritardo niente questo è il fiuto del cacciatore e della preda (Bolla eheh)
Si fa una salsicciata degna di passare alla storia e qui oggi darei i voti:
10 al Breccione e a Ano eccezionali al fuoco
9 ai cuochi della cipolla e alle scaldatrici di piade
8 come media ai lavatori di posate e pentolame varie (media perchè ad Angela e PAtty 10 mentre a Evan 6 sulla fiducia s'è bucata un dito con la forchetta)
8 anche al portatore di vino Monte Pulciano d'Abruzzzo (si hai visto bene 3 z)
10 per il babbo della Simo per le piade eccezzionali
10 al padrone di casa
10 per i dolci (quello alla robiola eccezzionale mentre quello di Evan devo dire di averne assaggiati dei migliori ahahahahahacosì impari)
8 per le cantanti
10 per la fotografa
S.v.a me io non ho fatto nulla ho mangiato e basta
un'altro 0 al fruttivendolo di Evan anzi forse a lei .....si è fatta fregare con i pomodori delle angurie sembravano
la serata risulta cmq eccezzionale.....ma la domenica si torna sulla terra. quando arrivo a sera dico...ma si mi faccio un timbro per vedere come viene .....tlachette mi faccio un timbro, ma non sono ancora sicuro del numero vado a vedere nel tesserino e tac il numero è sbagliato.....ora mi tocca cambiarlo e perdere altro tempo....
Quindi niente la domenica finisce e si passa al lunedi pensando dai la sfiga sarà finita... arrivo in studio e tac mi sono dimenticato le chiavi a casa..... suono per entrare entro e tutto fila liscio.
Al pomeriggio ho il corso sulla sicurezza, ma dico col geometra: siccome devo finire una cosina stasera torno in studio così finisco tornerò sulla 18:30 a fine corso....
La lezione si sarebbe tenuta in un cantiere a Ravenna quindi mi sarei dovuto mettere le scarpette antifortunistiche e il caschetto..... il caschetto prorprio quello l'avevo in studio mentre le scarpe in macchina allora verso l'unae mezzo chiude il pc e mi ripeto tra me e me: ricordati il caschetto caschetto caschetto


esco dalla porta dello studio mi chiudo la porta dietro e tac il caschetto!?!?!!???!! nooooooooo me ne sono dimenticato..... (direte rientra) le CHIAVI NON LE AVEVOOOOOOOOOOO niente telefono alla scuola edile dove si tiene il corso e mi dice che il tipo non c'era ed io gli dico: per forza tra 10 minuti deve essere in cantiere per una visita con me quindi gli potresti telefonare per vedere se mi procura un caschetto? Lei mi dice ok ok... Arriva Pinti e gli chiedo se eventualmente avesse un caschetto in più e ce l'aveva quindi a casa sua a prenderlo... arriviamo in mega ritardo e Bruno (il responsabile del corso) Cortesi ma che cazzo fai mi fai telefonare e poi il caschetto ce l'hai e io gli dico che sono rimasto chiuso fuori dallo studio e lui mi cùdice ma che cazzo mi interessa se sei un pirla...... Niente si prosegue...
Proseguiamo e oggi c'era la tipina carina allora siccome Bruno ci divide in due gruppi gli dico di rimanere e lei rimane (per culo) quindi mentre si prova il caschetto gli dico : mizzega che fighino che sei ....ti sta proprio bene e nel mentre arriva Bruno che mi dice: Cortesi sempre il solito prima la bionda poi con lei ed io: Bruno cosa credi il corso l'ho fatto per intortare un pò è l'unica un pò decente mi giro c'erano le altre corsiste con i badili nelle mani che me le suonavano.... poi si inizia a fare il giro per il cantiere e chiedo: Bruno giriamo anche sulle impalcature? e lui mi dice forse allora io avvicino o meglio mi appoggio alla tipa (Sara) e gli dico: Senti quando andiamo sulla impalcature mi puoi dare la mano che ho un pò paura soffro di vertigini e mi tremano le gambe.....
Insomma qui la giornata prende una buona piega, ma pensando di dover tornare in studio alla sera..... ma all'improvviso quando sono le 15:30 Bruno dice: ah ragazzi per oggi è finita potete andare a casa.... nooooooooo oggi che potevo andare a casa prestissimo mi tocca tornare in studio a finire un lavoro e quindi cosa faccio ci torno alla sera e vado in giro o torno subito e finisco il lavoro presto? Noooooo dico faccio una mezza misura sono andato a prendermi da bere con Pinti poi da MediaWorld e poi verso le 17:30 in studio torno e dico, ma ci metterò poco e indovina a che ora sono andato a casa? alle 8 perchè? la classica "revisione" c'è stata tardissimo......

10 Comments:

At 2:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Questo racconto è spettacolare.. mi mancavano le tue avventure Cortez!
cioè.. oddio.. si.. la sfiga ti ha un pò solleticato.. ma è bello il riderci su eheheh :D

Per la pagella Salsicciata sono d'accordo con te.. anche se ad Evan darei un

+20 punti organizzatrice
+10 punti compagna di spesa
+10 punti donna di casa

e viva la zuzzezzzzzaaaaaaa!!

 
At 3:02 PM, Blogger Parola di Cortez said...

vorrai dire - (meno) in tutte le voci....
Sulla sfiga concordo sul "solleticato" ma come detto anzi forse solo come pensato io sono alla ricerca di nuovi lidi dove stendere la mia bandiera da conquistadores e quindi vamos a trabacar onde sta la figueras.... olè Uovo strapazedos ven cun migo o tas'te a cà? dai cuginas IT ven cun me che te faccio trabacar la budellaz con le banderios. olè vado a matar matar. Bollas a te te trabaco più avantis ma mica tanto avantis fra mezzurettas amiga cespuglias

 
At 3:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Tu sei fritto...
Tu sei finito...
Sei solo un malefico e basta....

 
At 5:17 PM, Anonymous Anonimo said...

Che fai non rispondi Blogger o Malefico??

Sai mi ci pulisco il posteriore (culo) con la tua tessera di FORZA ITALIA.

 
At 5:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Lo sai cosa è? è che mi sto guardando l'arrivo di tappa del giro di Italia....mentre disegno e quindi più di 2 cose alla volta non posso fare.....a differenza di te che sei in grado di farne quante ne vuoi.
Sai essere comunista aiuta fate mille cose ma manco una buona.

 
At 6:25 PM, Anonymous Anonimo said...

caro mio cortez sei uno schifo alle donne donne si fanno sempre i compli...poi se non c'ero io il msalsiccia day non si sarebbe fatto quindi...e poi chi è andato alla mattina alle 8.30 alla clai a prendere la salsiccia''???????????io e la ziona...

 
At 6:31 PM, Anonymous Anonimo said...

complimenti!!!....uno 0--- per come ci sai fare con le punzelle

 
At 6:35 PM, Anonymous Anonimo said...

L'anonimo mi pare Evan....opss ho forse sbagliato.....ti ho anche ringraziato, ma si vede che estrai solo le cose che ti fanno comodo..... va bene e mi prendo anche lo 0--, si vede che ho delle maestre poco valide....perchè non credo di essere rinco....o lo sono?

 
At 6:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Guarda che bastava dirlo....passo e chiudo. te lo scrivo anche qui.

 
At 8:11 PM, Anonymous Anonimo said...

Borrelli alla Figc.
Non ti ricorda niente quel cognome?

Il tuo caro cavaliere maskarato se lo ricorda molto bene.

E mò so cazzi anche per i Milanisti e per il tuo "MI CONSENTA"

 

Posta un commento

<< Home