martedì, giugno 06, 2006

Volmo scende in paese....

Ciao, oggi sono sceso in paese per scrivere una mail, e dovrebbe tornare anche lei, J., finalmente!
Comunque in questi giorni ho imparato a conoscere meglio K. veramente valida!
come grado di gnoccheria, da 1 a 10 le darei 11!
(Guarda come detto giovedi scorso se avessi fermato il tempo l'avrei fatto....c'erano tutte o meglio mancava Bolla il che non è da sottovalutare....in quanto sabato sera ha tenuto banchetto insieme a Lemon in modo straordinario e gradevole...... mitiche simpatiche e ......basta mi contengo il post è tuo e meriti tutto lo spazio....

Il cielo é grigio, uniforme, basso....una leggera pioggerella si alterna a raffiche di vento freddo mentre una timida nebbia si alza dalle zone boschive circostanti.
Io sono quí, asserragliato al tredicesimo piano del mio palazzone che guardo il paesaggio sonnolento, senza vita e strade deserte....mi sono appena svegliato da una breve pennichella pomeridiana, la mia mente é ovattata, il corpo intorpidito e sento freddo....sorseggio caffé lungo da una tazza nel vano tentativo di svegliarmi e di scaldarmi, ad ogni sorso sento brividi lungo la schiena.....esco dalla camera per vedere chi cé in cucina, solo Matze e Ronny, guardano la tv facendo zapping un pó annoiati.
Entro: "Hallo" mi butto sul divano con lo sguardo perso nel vuoto....ho la mente sgombera d´ogni pensiero...é bellissimo!Trovo la forza di alzarmi, torno in camera, mi metto le scarpe, prendo il portafoglio ed esco....il vento é freddo, l´aria umida, il cielo scuro....aspetto l´autobus delle 14:26 per andare in cittá.
L´autobus é vuoto e sono l´unico a salire....(non c'è neppure la tipa che si mette sempre in mezzo?) arrivo in centro, la Marktpaltz é semi-deserta, solo qualche gruppo di vecchietti intenti a scambiare quattro chiacchere in un incomprensibile dialetto schwäbisch, mi dirigo all´internet point, anche quí quattro gatti ma almeno si sta al caldo....scrivo queste righe....oggi é una palla!credo che andró a prendermi un´altro caffé e torneró in ostello...faró una doccia, mi faró la barba (é quasi una settimana che non la taglio) alle sei vengono a prendermi per andare a cena fuori....cena diplomatica.....che altro...non é sempre rose e fiori....ma mi sento bene e riposato e quasto mi fa piacere... oggi o domani dovrebbero tornare tutti, anche lei, J., e ricomincerá la vita di sempre. (di nuovo all'intorto? fai bene la mia vita è un'intorto continuo e mi piace pure quindi continua che io penso non gli dispiaccia sentirsi "corteggiata" quindi vai vai vai fino all'ultimo respiro).

Comunque il mio tedesco sta facendo passi da gigante....riesco anche a dire frasi complete, addirittura usando il futuro o il passato...ma molti vocaboli ancora non li conosco e li sostituisco con l´inglese.
Il mio accento romagnolo piace molto (specie alle ragazze!) (ah capisco ora si chiama così accento? io continuo a non capirle queste tedesche, ma pure le italiane sia ben chiaro e ancora meno quelle miste....ah ah ah ah) sai la tipica S del nostro dialetto....(la S che conosco io è di Suseza......) mi hanno detto che sembra spagnolo (digli che è mista sia di carne di bovino italico che di bovino iberico, con un pò di africa in mezzo per tagliare il gusto......) quando parlo....in Italiano!

ora vado.....a presto!

P.S. mi mancate tutti/e (facciamo che ti mancano solo ....tutte e basta)


P.s. Blogger: le immagini non si inseriscono quindi solo commenti, ora telefono a Bill per riparare il guasto....Volmo daie à dos....

8 Comments:

At 10:39 AM, Anonymous Anonimo said...

Credo che Bill Gates si sia incazzato in quanto ora non riesco ad inserire nemmemo un nuovo post, quindi per il momento si ripsonde solo ai post inseriti vecchi....(se uno vuole logico).

Minchia Evan gli ho solo detto che il blog non funzionava e lui si è offeso.... ah dimenticavo gli ho anche detto che: A ME.... ME PIACE!?!!?!?! CONSUELOOOOOOOOOOOOOO....
che sia geloso e si sia incazzato come una bizzzzzia, minchia ma che forza ha sta ragazzina......

 
At 11:21 AM, Anonymous Anonimo said...

grande, Cortez!
scusa per la malinconia del testo ma quel giorno era veramente una palla!:)

 
At 11:32 AM, Anonymous Anonimo said...

Vedrai che se J. ti fa due o tre giochi di prestigio .... altro che palla...che malinconia vuoi che piova tutto il giorno così rimani in camera,,,, brutto porco......

Pensa ieri mi hanno telefonato da Bologna per un lavoro e per convincermi lo sai cosa mi hanno detto:
- Matteo ti ho preso come compagna di lavoro una ragazza nuova (Ppaci la dovrebbe conoscere) è veramente carina!!!!!
Cosa vuoi che faccia? ho accettato, solo che lo devo dire qua allo studio... dirò che vado in ferie, sai una ragazza nuova merita un bel cazziatone dai capi...io ci vado (si chiama Elena se è come l'ultima che ho conosciuto..... Elenaaaaaaaaa arrivoooooo a me me piace già.....)Uovo Bolla vi lascio un attimo poi torno, Gloria tu sei a Castel S.Pietro a lavorare bene bene mi è sulla strada ..... ogni mattina mi fermo...tranquilla non mi da nessun problema.....

 
At 1:48 PM, Anonymous Anonimo said...

Se è l'Elena che penso io, ti dico:

è toscana (di Prato)
è molto alla mano e per questo viene spesso fraintesa
è simpatica
è magra, ma prosperosa
in generale, è prorpio un bel tipo!

ti troverai molto bene!
Salutamela di cuore e fammi sapere quando inizi!

 
At 1:54 PM, Anonymous Anonimo said...

Caro Cortez....ovviamente hai ragione, certo che se J. mi facesse qualche gioco di prestigio (piú che di giochi di prestigio si tratterebbe di pura Fantascienza!vai Asimov!) ovvio che me ne starei in camera...e non da solo...e non tornerei manco in Italia!:)

comunque vai bene, per piú che il lavoro ti offrono le COLLEGHE di lavoro! heheheheh...:P

X Paci: sei un grande, Forza Fausto!

 
At 2:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Per i giochetti di magia c'è il MAGO CHITARRO!!!

E' disponibile per matrimoni, feste di compleanno, addii al nubilato, cene di lavoro ecc..
chiedere di Matteo Albonetti


PS. il nome d'arte del mago è by Consu

 
At 2:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Massimo mi ha detto che la conosci e vedo che è vero sai tutto di lei...
poi:
è molto alla mano?
é spesso fraintesa?
è prosperosa?
è magra?
è simpatica?

Elena arrivoooooooooooo....o porca pupazza miseria come farò a resistere mi piace già e devo iniziare solo sabato... io scappo e vado già a Bologna....

 
At 2:20 PM, Anonymous Anonimo said...

Grande Mago Chitarro! ma sapete....io preferisco le Maghe!:)

come giocano bene loro.....heheheheh o meglio, le scrittrici di Fantascienza! sono ancora meglio!:)
chi di voi vorrebbe scrivere di Fantascienza?

(oh ma che cazzo sto scrivendo!) :P

 

Posta un commento

<< Home